Raccolta rifiuti – Ecocalendario – Piattaforma ecologica

Raccolta rifiuti – Ecocalendario – Piattaforma ecologica

A chi è rivolto

A tutti i cittadini, alle attività commerciali e produttive del Comune di Vizzolo Predabissi

Descrizione

Il fine ultimo è la separazione dei rifiuti, in modo tale da inviare ciascuna tipologia di rifiuto differenziato verso il rispettivo e più adatto trattamento di smaltimento o recupero. La destinazione va dallo stoccaggio in discarica all’incenerimento/termovalorizzazione per il residuo indifferenziato, al compostaggio per l’organico e al riciclo per il differenziato propriamente detto come carta, cartone, vetro, plastica, metallo, olio, etc.
Il Comune di Vizzolo Predabissi ha affidato l’esecuzione di tutti i servizi di igiene ambientale a CEM Ambiente S.p.A. di Cavenago Brianza.
I servizi gestiti dal CEM comprendono:

– la raccolta in forma differenziata e il trasporto dei rifiuti solido urbani (R.S.U.) su tutto il territorio comunale;
– la gestione delle raccolte differenziate presso l’isola ecologica;
– la pulizia ordinaria e straordinaria del territorio;

La raccolta dei rifiuti avviene seguendo un calendario che viene stabilito dal Comune di anno in anno.
L’EcoCalendario è uno strumento fondamentale per la raccolta che permette di visualizzare in modo chiaro e semplice i giorni stabiliti per la raccolta differenziata porta a porta e tutte le informazioni utili.

Comune di Vizzolo Predabissi

Per il ritiro dei sacchi:
Le utenze domestiche potranno utilizzare i distributori presenti sul territorio (Municipio, scuola Don Gnocchi e Scuola Trivulzio ad Omate). Le utenze con particolari esigenze (presidi sanitari) e quelle non domestiche dovranno recarsi presso l’ufficio anagrafe nei giorni e orari di apertura al pubblico.

Ritiro ingombranti:
Prenotazione al numero verde telefonico di CEM Ambiente 800342266.
I rifiuti, oggetto di prenotazione, dovranno essere esposti nel giorno di raccolta indicato, nel punto in cui vengono esposte tutte le tipologie di rifiuti raccolti porta a porta.

Segnalazioni:

Chiamare il numero verde CEM Ambiente 800342266 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.00 (Costo della telefonata: gratuito) o scrivere a info@cemambiente.it o pec protocollo@pec.cemambiente.it

Piattaforma Comunale:
La piattaforma ecologica comunale si trova in Via per Casalmaiocco

Per il ritiro dei sacchi:
Carta nazionale dei servizi per le utenze domestiche, CEM card per le utenze non domestiche. Per la richiesta di forniture aggiuntive per particolari esigenze è richiesta la copia di documento d’identità del dichiarante, in corso di validità, da allegare al modulo.

Piattaforma Comunale:

Cosa si ottiene

- Verrà consegnata la fornitura annuale di sacchi e bidoni prevista ai sensi del Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani e per l′igiene urbana;
- Ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti;
- La gestione della segnalazione;
- E’ possibile conferire rifiuti presso la piattaforma ecologica;

La fornitura annuale di sacchi è immediata.

Per i rifiuti ingombranti CEM Ambiente, tramite gli operatori telefonici del numero verde 800342266 specificherà le modalità di prenotazione, i tempi di esecuzione e i limiti, in volume e peso, dei rifiuti conferibili.

Per la piattaforma comunale l’accesso è libero negli orari di apertura.

Condizioni di servizio

Piattaforma Ecologica

Telefono per ecuosacco

Distributori di sacchi per la raccolta differenziata