ACCESSO VIALE SARMAZZANO - Z.T.L.  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

 

La presente per comunicare che verrà ripristinato il controllo elettronico dell´accesso nella zona a traffico limitato  in località Vizzolo Predabissi Viale Sarmazzano direttrice di marcia SP 138 Via Pandina ­ SP 39 Via Cerca.  Dal 03 maggio 2010, tutti i titolari dei veicoli autorizzati al transito,  potranno comunicare i dati della targa del loro veicolo al fine  di consentire al Comando di Polizia Locale l´inserimento degli stessi in un data base degli autorizzati al transito.

   
            La data di avvio del sistema elettronico di controllo degli accessi sarà comunicata successivamente nei tempi e modo adeguati.  
 
           Si precisa che la Polizia Locale provvederà d´ufficio all´inserimento dei veicoli autorizzati nel programma senza necessità di rilascio di ulteriore autorizzazione all´utenza (pass per il transito).  
 

Tale controllo viene attuato in ottemperanza all´ordinanza n. 25 del 01 ottobre 2008, istitutiva della zona a traffico limitato e a seguito dell´autorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pervenuta in data 26.03.2010 prot. 25821. Il divieto è istituito dalle ore 07.00 alle ore 09.00 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. L´accesso alla zona a traffico limitato è consentito  solo ed esclusivamente alle seguenti categorie di veicoli, previa verifica sulle autocertificazioni pervenute alla Polizia Locale:

 

DEROGHE ALLA LIMITAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE

 

­     VEICOLI IN SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO E DI SOCCORSO

­     VEICOLI IN DOTAZIONE ALLE FORZE DELL´ORDINE

­     VEICOLI ASSERVITI AL TRASPORTO DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

­     VEICOLI DI SERVIZIO TAXI - NCC - AUTOBUS DI LINEA E SCUOLABUS

­     VEICOLI ADIBITI A UN PUBBLICO SERVIZIO E ADIBITI A CARICO E SCARICO DELLE MERCI (nella prescritta località)

­     VEICOLI DI PROPRIETA´- IN UTILIZZO ­ IN LOCAZIONE DI CITTADINI RESIDENTI

­     VEICOLI DEI DIPENDENTI DI ENTI ­ AGENZIE ­ UFFICI ­ DITTE (aventi sede nel Comune di Vizzolo Predabissi)

­     VEICOLI DI SERVIZIO (utilizzati nell´ambito dei compiti d´Istituto delle Pubbliche Amministrazioni e servizi di vigilanza)

 

 

AUTORIZZAZIONI A CARATTERE TEMPORANEO

 

Per I veicoli delle categorie sotto elencate la richiesta motivata deve essere preventivamente presentata presso la sede del Comando di Polizia Locale

 

-      Veicoli di imprese artigiane e assimilate che operano all´interno della zona a traffico limitato, con richiesta di accesso temporaneo giornaliero o valido per più giorni per comprovate esigenze di lavoro;

-      Veicoli adibiti cerimonie nuziali funebri che si svolgano all´interno della zona a traffico limitato;

-      Veicoli che devono effettuare traslochi o trasporti di merci all´interno della zona a traffico limitato.

-      Veicoli di proprietà di medici, e veterinari per i casi di visite urgenti da comprovare successivamente;

-      Veicoli al servizio di persone con difficoltà motorie, limitatamente ai casi di utilizzo di un veicolo diverso da quelli precedentemente comunicati. 

 

 

Solo in caso di comprovata necessità o urgenza,  obbligatoriamente documentabile,  è possibile effettuare una comunicazione entro 48h successive al giorno dell´avvenuto transito, inviando apposita autocertificazione, con le seguenti modalità:

 

via fax al n. 02.98231392

via email al seguente indirizzo 

 

Per ogni ulteriore informazione si invitata a contattare il Comando di Polizia Locale al numero : 02.98202212.

 

 

 

 

 

 

 


DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO POLIZIA LOCALE


Palazzo Municipale, Via G.Verdi 9

COSA OCCORRE FARE PER :  

L´ACCESSO A VIALE SARMAZZANO E´ CONSENTITO DALLE ORE 07.00 ALLE ORE 09.00 NEI GIORNI COMPRESI DA LUNEDI A VENERDI A TUTTI I CITTADINI RESIDENTI NEL COMUNE DI VIZZOLO PREDABISSI E A TUTTE LE CATEGORIE DI VEICOLI PREVISTI DALL´ORDINANZA N. 25/2008. PER POTER ACCEDERE AL VIALE SARMAZZANO OCCORRE COMPILARE L´ALLEGATO MODULO DI AUTOCERFICAZIONE E PRESENTARLO PRESSO GLI UFFICI COMUNALI O DI POLIZIA LOCALE ALLEGANDO COPIA DI UN VALIDO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO (CARTA IDENTITA´ O PATENTE DI GUIDA)

COSTI :  

NESSUN COSTO E´ ADDEBITATO ALL´UTENZA - SANZIONI: SI COMUNICA CHE L´INOTTEMPERANZA ALL´ORDINANZA N. 25/2008 COMPORTA UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA PECUNIARIA PARI A 74.00 EURO - NON E´ PREVISTA LA DECURTAZIONE DI PUNTI DALLA PATENTE DI GUIDA

RESPONSABILE :  

Dott.ssa Cristina Cacciatori

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile >>

 
 
 

Comune di Vizzolo Predabissi - Sito Ufficiale - Via Verdi, 9 (MI) - CAP 20070
Tel.: 02.982021   Fax: 02.98231392
Partita Iva: 08414570153   Cod. Fiscale: 84503700159
Email: pec: comune.vizzolopredabissi@pec.regione.lombardia.it
PEC UNIONE COMUNI PARCO DELL'ADDETTA: unionecomuni.parcodelladdetta@pec.regione.lombardia.it

Si.net Servizi Informatici