ACCESSO VIALE SARMAZZANO

10/5/2010
ACCESSO VIALE SARMAZZANO

Si informa la cittadinanza  che verrà ripristinato il controllo elettronico dell´accesso nella zona a traffico limitato  in località Vizzolo Predabissi Viale Sarmazzano direttrice di marcia SP 138 Via Pandina ­ SP 39 Via Cerca.  Dal 03 maggio 2010, tutti i titolari dei veicoli autorizzati al transito,  potranno comunicare i dati della targa del loro veicolo al fine  di consentire al Comando di Polizia Locale l´inserimento degli stessi in un data base degli autorizzati al transito.

   
            Da giovedì 01 luglio 2010 sarà avviato il  sistema elettronico di controllo degli accessi.  
 
           Si precisa che la Polizia Locale provvederà d´ufficio all´inserimento dei veicoli autorizzati nel programma senza necessità di rilascio di ulteriore autorizzazione all´utenza (pass per il transito).  
 

Tale controllo viene attuato in ottemperanza all´ordinanza n. 25 del 01 ottobre 2008, istitutiva della zona a traffico limitato e a seguito dell´autorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pervenuta in data 26.03.2010 prot. 25821. Il divieto è istituito dalle ore 07.00 alle ore 09.00 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. L´accesso alla zona a traffico limitato è consentito  solo ed esclusivamente alle seguenti categorie di veicoli, previa verifica sulle autocertificazioni pervenute alla Polizia Locale:

 

DEROGHE ALLA LIMITAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE

 

­     VEICOLI IN SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO E DI SOCCORSO

­     VEICOLI IN DOTAZIONE ALLE FORZE DELL´ORDINE

­     VEICOLI ASSERVITI AL TRASPORTO DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

­     VEICOLI DI SERVIZIO TAXI - NCC - AUTOBUS DI LINEA E SCUOLABUS

­     VEICOLI ADIBITI A UN PUBBLICO SERVIZIO E ADIBITI A CARICO E SCARICO DELLE MERCI (nella prescritta località)

­     VEICOLI DI PROPRIETA´- IN UTILIZZO ­ IN LOCAZIONE DI CITTADINI RESIDENTI

­     VEICOLI DEI DIPENDENTI DI ENTI ­ AGENZIE ­ UFFICI ­ DITTE (aventi sede nel Comune di Vizzolo Predabissi)

­     VEICOLI DI SERVIZIO (utilizzati nell´ambito dei compiti d´Istituto delle Pubbliche Amministrazioni e servizi di vigilanza)

 

 

AUTORIZZAZIONI A CARATTERE TEMPORANEO

 

Per I veicoli delle categorie sotto elencate la richiesta motivata deve essere preventivamente presentata presso la sede del Comando di Polizia Locale

 

-      Veicoli di imprese artigiane e assimilate che operano all´interno della zona a traffico limitato, con richiesta di accesso temporaneo giornaliero o valido per più giorni per comprovate esigenze di lavoro;

-      Veicoli adibiti cerimonie nuziali funebri che si svolgano all´interno della zona a traffico limitato;

-      Veicoli che devono effettuare traslochi o trasporti di merci all´interno della zona a traffico limitato.

-      Veicoli di proprietà di medici, e veterinari per i casi di visite urgenti da comprovare successivamente;

-      Veicoli al servizio di persone con difficoltà motorie, limitatamente ai casi di utilizzo di un veicolo diverso da quelli precedentemente comunicati. 

 

 

Solo in caso di comprovata necessità o urgenza,  obbligatoriamente documentabile,  è possibile effettuare una comunicazione entro 48h successive al giorno dell´avvenuto transito, inviando apposita autocertificazione, con le seguenti modalità:

 

via fax al n. 02.98231392

via email al seguente indirizzo 


 

Per ogni ulteriore informazione si invitata a contattare il Comando di Polizia Locale al numero : 02.98202212.

 

 

 

 

 

 

 


ALLEGATI

 
 
 

Comune di Vizzolo Predabissi - Sito Ufficiale - Via Verdi, 9 (MI) - CAP 20070
Tel.: 02.982021   Fax: 02.98231392
Partita Iva: 08414570153   Cod. Fiscale: 84503700159
Email: pec: comune.vizzolopredabissi@pec.regione.lombardia.it

Si.net Servizi Informatici