- Altitudine: 90 m slm
   Ovest: Melegnano
   Est: Casalmaiocco e Dresano
   Sud: San Zenone al Lambro e Sordio
- Distanza dal Capoluogo:
- Prefisso telefonico: 02
- Cap: 20070
- Abitanti: 3.971
- Nuclei Familiari: 1.418

Il Comune di Vizzolo Predabissi è situato nella "Bassa Padana" a circa metà strada tra Milano e Lodi, il fiume Lambro lo separa, a soli 3 Km, da Melegnano. Si tratta di una zona di transizione tra due diverse aree storico-geografiche caratterizzate da differenti realtà socio economiche e da specifiche tradizioni dialettali: da una parte la cosiddetta "Bassa Milanese", l´altra "l´Alto Lodigiano", ancora prevalentemente agricolo, dove il dialetto e le tradizioni lodigiane sono tutt´oggi ancora presenti.
chiesa di San Pietro
Chiesa di S.Pietro
Il territorio di Vizzolo è attraversato da un´antica e importante arteria di comunicazione stradale tra nord e sud, la Statale n. 9 Via Emilia, e dalle strade Provinciali n. 138 Pandina e n. 39 Cerca, dirette rispettivamente a est verso la valle dell´Adda e a nord-est per Melzo e Monza.
Basilica
Una componente essenziale del paesaggio è rappresentata dalla copertura vegetale, che presenta numerose "forme di verde" sul territorio: si passa da alberi isolati di varie dimensioni a forme vegetali complesse: vegetazione spontanea, verde urbano, ambiente agricolo.

Comune di Vizzolo Predabissi - Sito Ufficiale - Via Verdi, 9 (MI) - CAP 20070
Tel.: 02.982021   Fax: 02.98231392
Partita Iva: 08414570153   Cod. Fiscale: 84503700159
Email: pec: comune.vizzolopredabissi@pec.regione.lombardia.it